Anna ama leggere, sognare e perdersi nelle storie.
Più di tutto adora andare in biblioteca e scoprire i personaggi che vivono all'interno di quei meravigliosi libri, farsi nuovi amici, vivere avventure e superare ostacoli.
Tutto questo la rende così felice che, quando scopre dalla signorina Monsen dove potrebbero finire i libri che nessuno mai legge, prende una decisione importante: leggerne quanti più possibile e SALVARLI A TUTTI I COSTI!
Ed è proprio allora che si imbatte in una lettura meravigliosa: un libro senza fine, un libro tutto da inventare, un libro il cui futuro non è ancora stato scritto.
Diventato un caso editoriale in Norvegia, e venduto in altri 15 paesi, la magia di questo piccolo libro sta nel riconoscere che ogni singolo racconto ha un messaggio importante per tutti noi: ogni storia ci insegna qualcosa, così come nella vita reale ogni evento che affrontiamo, bello o brutto che sia, ci fa crescere e per questo non bisogna avere paura.
Klaus Hagerup ci mostra il vero significato della lettura e lo fa anche attraverso le sublimi illustrazioni di Lisa Aisato, dal tocco così dolce e così immediato.
Anna è un personaggio che rimarrà nei vostri cuori, perché in fondo... "nella vita tutto è possibile".
M: "Come facevi a sapere che era il finale giusto?"
A: - Perché non sappiamo mai cosa ci riserva il futuro. -
M: "Già. Perché nella vita..."
A: - Tutto è possibile. E secondo me è bello così. -
M: "Anche secondo me."
Per saperne di più ecco il link sul sito Rizzoli: https://rizzoli.rizzolilibri.it/libri/la-ragazza-che-voleva-salvare-i-libri/
Berenice ***
Comments