top of page
Immagine del redattoreBerenice

L'Ippocampo - Letteratura illustrata per bambini

La Casa Editrice L'Ippocampo ha sempre pubblicato delle perle, soprattutto illustrate.

E ora che stanno per uscire altri due esempi di letteratura per ragazzi perfettamente arricchita di dettagli a colori ed elementi interattivi in 3d, non posso che prenotarli e aspettare l'uscita!


Si tratta di un'edizione integrale firmata dal pluripremiato studio londinese MinaLima, fondato da Miraphora Mina ed Eduardo Lima, noti per la loro decennale partecipazione ai film della saga di Harry Potter, di cui hanno plasmato l’identità grafica, o come Sweeney Todd, The Imitation Game e Animali fantastici.


La serie di classici della letteratura per ragazzi vede, prima di tutto, "Il giardino segreto" di F.H.Burnett, seguito da "Alice nel paese delle meraviglie & Al di là dello specchio" di Lewis Carroll, in cui scoprirete un’Alice con braccia e gambe allungabili, e dal famoso "Il libro della giungla" di Raymond Kipling, che trasporta nel cuore della giungla indiana.




Ecco arrivati ai due nuovi volumi, in uscita nei prossimi mesi.

Già dal 4 maggio potremo ricevere "La Bella e la Bestia" di Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, mentre dal 7 maggio il giovane Pinocchio ci verrà a far visita in una veste davvero preziosa e dai toni sgargianti in "Le avventure di Pinocchio" di Carlo Collodi.



Un quadrante da girare per scoprire il guardaroba della Bella, un pieghevole che svela l'interno del palazzo, finestre pop-up che si aprono sulle scene a cui assiste ammirata l'eroina, e tanto altro ancora sono tutto ciò che vi aspetta alla scoperta di questo volume.




Ed ecco il burattino più birichino di tutti nel suo rocambolesco viaggio per ritrovare Babbo Geppetto e per diventare un "bambino vero". State alla larga del terribile Mangiafuoco, da quei furboni del Gatto e della Volpe e da altre strane creature... E attento Pinocchio a non dire troppe bugie!


Allora.. che aspettate? Prenotate il vostro racconto preferito e buona lettura!


Berenice ***




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page